Cerca e trova immobili

NUOVA ZELANDAPiogge torrenziali colpiscono Auckland

31.08.21 - 13:22
Numerose persone sono state costrette ad abbandonare la propria casa
Getty
Piogge torrenziali colpiscono Auckland
Numerose persone sono state costrette ad abbandonare la propria casa

AUCKLAND - La città di Auckland è stata particolarmente colpita dalle forti piogge che hanno investito la regione. Le previsioni avevano ipotizzato semplice pioggia, ma nella notte le precipitazioni si sono intensificate fino a raggiungere i 90 millimetri all'ora in alcune zone della città. 

Stando al New Zealand Herald, una cinquantina di case sono state evacuate nella notte. Numerose anche le auto rimaste intrappolate nell'acqua: per salvare gli automobilisti i pompieri hanno dovuto ricorrere alle moto d'acqua. 

Su Facebook una famiglia ha documentato il salvataggio dei propri cavalli, che hanno trovato alloggio al primo piano della casa. In un appello, invitano i vicini a raggiungere l'abitazione tramite kayak per portare loro un po' di mangime per gli animali. 

L'intensità delle piogge è diminuita con il passare delle ore, ma per oggi sono previste ancora precipitazioni. 

Nel frattempo la città di Auckland rimane in lockdown a causa di un focolaio, con circa 600 casi nelle ultime due settimane nell'intera Nuova Zelanda. Un confinamento che può ovviamente essere interrotto per mettersi in salvo e salvaguardare le proprietà, ha ricordato il sindaco Phil Goff. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE