Cerca e trova immobili

AFGHANISTANKabul, nuova esplosione nelle vicinanze dell'aeroporto

29.08.21 - 15:19
A provocarla sarebbe stato un razzo che ha colpito una palazzina vicina allo scalo. Almeno una vittima.
keystone-sda.ch / STR (STRINGER)
Kabul, nuova esplosione nelle vicinanze dell'aeroporto
A provocarla sarebbe stato un razzo che ha colpito una palazzina vicina allo scalo. Almeno una vittima.
Nel frattempo le forze militari americane hanno neutralizzato, mediante un attacco mirato con un drone, un'autobomba diretta verso l'aeroporto. Non è noto al momento se i due eventi siano collegati.

KABUL - Un'esplosione è stata segnalata in questi minuti nelle vicinanze dell'aeroporto di Kabul. Lo riportano diverse testate internazionali e locali.

Secondo le prime informazioni disponibili, l'esplosione sarebbe stata provocata dal lancio di un razzo, o dal colpo di un mortaio, che ha colpito un edificio residenziale nella zona di Khajeh Baghra, poco distante dallo scalo internazionale della capitale afghana.

Su Twitter stanno già circolando alcuni filmati girati sul luogo dell'esplosione, in cui si vede una grossa nube di fumo che si erge al di sopra della palazzina colpita, con alcune persone "armate" di secchi e tante altre in fuga. Secondo l'Associated Press ci sarebbe almeno una vittima e si tratterebbe di un bambino.

L'attacco, i cui contorni non sono ancora stati chiariti, si è verificato in un momento di grande tensione a Kabul, dove le truppe americane stanno evacuando gli ultimi civili. Nelle ultime ore, sia l'amministrazione Biden che l'ambasciata americana a Kabul hanno diramato allerte, preannunciando nuovi probabili attentati.

Nel frattempo, è stato riportato che le forze militari statunitensi hanno condotto un attacco mirato con un drone nella capitale afghana, neutralizzando un'autobomba diretta verso l'aeroporto. Lo riferisce l'agenzia Reuters citando alcuni funzionari. Al momento non è chiaro se i due eventi siano o meno collegati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE