Cerca e trova immobili

ISRAELEDa domenica terza dose di vaccino per gli over 60

29.07.21 - 15:11
È la prima nazione al mondo a prendere questa decisione
keystone-sda.ch / STF (Carlos Osorio)
Da domenica Israele somministrerà la terza dose di vaccino agli over 60.
Da domenica Israele somministrerà la terza dose di vaccino agli over 60.
Da domenica terza dose di vaccino per gli over 60
È la prima nazione al mondo a prendere questa decisione

TEL AVIV - Da domenica Israele sarà la prima nazione al mondo a somministrare una terza dose del vaccino anti-coronavirus, nel caso specifico quello di Pfizer-BioNTech. A riceverlo saranno coloro che hanno più di 60 anni di età.

La comunicazione, riferiscono i media israeliani, è stata data dal direttore generale del ministero della Salute Nachman Ash nel corso di una riunione. Ash ha precisato che la terza dose verrà somministrata a coloro che hanno ricevuto la seconda almeno cinque mesi prima.

Martedì il primo ministro israeliano Naftali Bennett aveva annunciato che si era «molto vicini» a prendere una decisione sulla terza dose. Ieri il quotidiano Haaretz riportava il parere di alcuni esperti, che spiegavano che non ci sono ancora abbastanza dati per essere sicuri al 100% dell'efficacia e della sicurezza di un'ulteriore somministrazione, ma che era ugualmente preoccupante rimandare questa decisione. I consulenti del ministero della Salute non sono stati concordi nello stabilire se la terza dose dovesse partire da 60, 65 o 70 anni.

Israele è attualmente alle prese con un marcato aumento dei contagi: si è passati da alcune dozzine di casi, un mese fa, con gli oltre 2000 di questa settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE