Cerca e trova immobili

BRASILEBolsonaro è stato dimesso dall'ospedale

18.07.21 - 19:55
Era stato ricoverato quattro giorni fa per un'ostruzione intestinale.
Keystone
Fonte ats ans
Bolsonaro è stato dimesso dall'ospedale
Era stato ricoverato quattro giorni fa per un'ostruzione intestinale.
«Spero di riuscire presto a mangiare una costata di manzo», ha detto ai giornalisti.

SAN PAOLO - Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato dimesso oggi dall'ospedale dopo un ricovero di quattro giorni per un'ostruzione intestinale.

«Ho dovuto mettermi a dieta, ho fatto quello che dovevo fare. Volevo essere dimesso dal primo giorno, ma non me lo hanno permesso. Spero che tra circa 10 giorni riuscirò a mangiare una costata di manzo», ha detto Bolsonaro ai giornalisti mentre lasciava l'ospedale.

«Sembra che il mio stomaco fosse in fiamme. La causa era un'ostruzione intestinale, che è comune a quelli come me che hanno subito un intervento chirurgico, dopo l'accoltellamento», ha aggiunto il 66enne.

All'inizio si temeva che dovesse subire in intervento chirurgico, che sarebbe stato il settimo da quando venne accoltellato all'addome nel 2018 durante la campagna elettorale.

L'allarme per le sue condizioni di salute è scattato in un momento complicato per il leader populista, che la scorsa settimana ha visto il suo indice di disapprovazione al massimo storico. Inoltre è sotto indagine sia per sua gestione della pandemia, giudicata inefficiente, sia perché avrebbe taciuto su una rete di corruzione nel suo governo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE