Cerca e trova immobili

ITALIADiversi feriti durante i festeggiamenti

12.07.21 - 08:53
Una quindicina le persone medicate solo in piazza Duomo a Milano
AFP
Diversi feriti durante i festeggiamenti
Una quindicina le persone medicate solo in piazza Duomo a Milano

MILANO - Migliaia di persone si sono riversate nelle strade e nelle piazze italiane per festeggiare la vittoria agli Europei. Fuochi d'artificio, fumogeni, bandiere hanno fatto da cornice alle esultanze, mentre monumenti, tram e autobus sono stati presi d'assalto dai tifosi. Tuttavia non sono mancati gli incidenti: a Milano si contano diversi feriti, tra cui quattro in modo grave. 

Stando ai media locali, in piazza Duomo sono state soccorse una quindicina di persone. Tra queste anche un 30enne, dopo che una bomba carta gli ha perforato l'addome. A causa di un petardo un 21enne ha invece perso tre dita, mentre un 22enne è stato ricoverato per una ferita causata da un gancio di una transenna, stando a Milano Today. In zona Sempione invece un ragazzo è rimasto ferito ad un occhio a causa di un petardo. 

I festeggiamenti hanno fatto dimenticare per qualche ora la pandemia: nonostante non fossero stati allestiti maxi schermi per evitare affollamenti, gli assembramenti post partita non sono mancati: inutile dire che le mascherine erano praticamente assenti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE