Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'urto con la linea elettrica e poi la caduta di 30 metri

27.06.21 - 12:10
Cinque persone hanno perso la vita in un tragico incidente in mongolfiera ieri ad Albuquerque.
keystone-sda.ch
La gondola della mongolfiera è precipitata per una trentina di metri.
La gondola della mongolfiera è precipitata per una trentina di metri.
L'urto con la linea elettrica e poi la caduta di 30 metri
Cinque persone hanno perso la vita in un tragico incidente in mongolfiera ieri ad Albuquerque.

ALBUQUERQUE - Cinque persone sono morte ieri mattina ad Albuquerque, nello Stato del Nuovo Messico, per un grave incidente avvenuto mentre viaggiavano in mongolfiera.

La polizia, ricostruendo la dinamica del dramma, ha spiegato che l'aerostato è precipitato al suolo dopo aver urtato alcuni cavi dell'alta tensione. La gondola su cui si trovavano i passeggeri è caduta da un'altezza di circa 30 metri. Le vittime, tre uomini e due donne, avevano tra i 40 e i 60 anni.

L'urto del pallone aerostatico con la linea elettrica ha innescato un blackout che ha lasciato temporaneamente senza elettricità quasi 13mila abitazioni.

Dopo aver urtato i cavi, ha detto il portavoce della polizia riportando le parole di alcuni testimoni oculari, la gondola della mongolfiera ha dapprima preso fuoco e si è poi staccata dal pallone, precipitando sulla strada sottostante. Il pallone è rimasto invece in aria, venendo trascinato dalle correnti per alcuni minuti, prima di sgonfiarsi e finire sul tetto di un'abitazione nelle vicinanze.

Il tragico incidente ha scosso profondamente la comunità di Albuquerque, che ha una grande tradizione per i voli in mongolfiera. Gli inquirenti, che sono al lavoro per stabilire quale sia stata la causa dello scontro con la linea dell'alta tensione, hanno sottolineato che la città non potrà mai scordare questo giorno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE