Cerca e trova immobili

ITALIAA Orio al Serio è spuntato un uovo di dinosauro

12.06.21 - 12:16
Singolarissimo ritrovamento tra i pacchetti dell'e-commerce all'aeroporto di Bergamo.
Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM)
Fonte ats ans
A Orio al Serio è spuntato un uovo di dinosauro
Singolarissimo ritrovamento tra i pacchetti dell'e-commerce all'aeroporto di Bergamo.
Il guscio fossilizzato proveniva dalla Malaysia ed è stato acquisito al Patrimonio dello Stato italiano.

BERGAMO - Singolare ritrovamento tra i pacchi dell'ecommerce dall'aeroporto di Orio al Serio, a Bergamo: i funzionari della dogana hanno infatti trovato un autentico guscio di uovo fossile di dinosauro, incastonato in un sedimento roccioso, proveniente dalla Malaysia e di presunta origine cinese.

Il reperto, come riportato in una nota stampa dell'Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, era accompagnato da un certificato di origine di dubbia autenticità, rilasciato da un ente che si è rilevato infatti inesistente. I funzionari hanno quindi avvisato la Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per le province di Bergamo e Brescia, che ha qualificato il reperto come uovo fossile di Shunosaurus, un sauropode del Cretaceo inferiore, originario della Cina.

L'uovo, giunto a Orio senza l'idonea certificazione a seguito di rinuncia della spedizione da parte del destinatario, è stato messo in stato di abbandono e quindi acquisito al Patrimonio dello Stato italiano per una futura esposizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE