Cerca e trova immobili

NUOVA ZELANDAPiogge da record, alluvioni ed evacuazioni

31.05.21 - 08:25
Nella regione di Canterbury è stato dichiarato lo stato d'emergenza locale
keystone-sda.ch (Chris Allen)
La regione di Canterbury, in Nuova Zelanda, è sott'acqua.
La regione di Canterbury, in Nuova Zelanda, è sott'acqua.
Piogge da record, alluvioni ed evacuazioni
Nella regione di Canterbury è stato dichiarato lo stato d'emergenza locale

CHRISTCHURCH - Non accenna a placarsi l'ondata di maltempo che sta colpendo la regione di Canterbury, la più estesa della Nuova Zelanda e situata nella parte orientale dell'Isola Meridionale.

Le piogge molto intense hanno causato numerosi allagamenti ed esondazioni di fiumi e corsi d'acqua. Nella regione è stato dichiarato lo stato d'emergenza locale e numerose persone sono state evacuate. Altre, che hanno potuto restare nelle proprie abitazioni, devono fare i conti con interruzioni della corrente elettrica e con la non percorribilità delle strade, ricoperte dall'acqua.

I media locali riferiscono che l'intero villaggio di Springfield, nel distretto di Selwyn, è stato sgomberato con i suoi circa 100 abitanti. La crescita del livello di un fiume nel nord della regione ha causato l'evacuazione urgente di più di 240 abitazioni.

Il servizio meteo ha dichiarato che le precipitazioni attualmente in corso - e che proseguiranno nelle prossime ore - potrebbero essere le più intense da un secolo a questa parte. Le autorità hanno invitato caldamente le persone a restare a casa e a non mettersi in viaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE