Cerca e trova immobili

GRECIABosco in fiamme raggiunge le case, evacuazioni in Grecia

20.05.21 - 10:56
Sono al lavoro decine di camion, 17 aerei e tre elicotteri per cercare di contenere le fiamme
keystone-sda.ch / STR (VASSILIS PSOMAS)
Bosco in fiamme raggiunge le case, evacuazioni in Grecia
Sono al lavoro decine di camion, 17 aerei e tre elicotteri per cercare di contenere le fiamme

LOUTRAKI - Un grande incendio boschivo ha raggiunto alcune case oggi vicino a Corinto, mentre circa 300 persone, in una zona molto turistica, sono state costrette ad evacuare l'area. 

Lo riportano le autorità locali, riprese dall'agenzia stampa Reuters.

Alcuni funzionari hanno informato che sono al lavoro decine di camion, 17 aerei e tre elicotteri per cercare di contenere le fiamme nella Regione di Corinto, a circa 80 chilometri a ovest di Atene. Durante la notte e questa mattina, le autorità hanno emesso degli ordini di evacuazione per sei villaggi, in una zona con molte case di vacanza. Anche due monasteri sono stati evacuati.

L'incendio, che si è sviluppato ieri sera, ha danneggiato un numero imprecisato di proprietà e abitazioni. Le autorità non hanno ancora completato una valutazione ufficiale, e non è ancora chiara la causa dell'incendio. Per il momento, inoltre, non sono stati segnalati decessi o feriti. 

Il vicegovernatore regionale di Corinto, Anastasios Giolis, ha detto al portale locale Ekathimerini che l'incendio si è esteso per oltre 10 chilometri. Il rogo, al momento, si sta espandendo verso un'altra località balnerae, Alepohori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE