Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch (Frank Rumpenhorst)
+6
GERMANIA
20.05.21 - 08:070
Aggiornamento : 11:35

Francoforte: fatto brillare nella notte un ordigno da 500 kg

La bomba era stata trovata durante i lavori per smantellare uno storico bunker in centro, 25'000 gli evacuati

FRANCOFORTE - È stata fatta brillare poco dopo la mezzanotte, una bomba della seconda guerra mondiale ritrovata nel centro di Francoforte. 

Come riportato dalla Frankfurter Neu Presse, l'ordigno - dal peso superiore ai 500 kg - era stato ritrovato nel pomeriggio durante i lavori di scavo per lo smantellamento di uno storico bunker della città posizionato in Glauburgplatz.

Per gli abitanti dell'area, circa 25'000, costretti a lasciare le loro case fino al completamento delle operazioni è stata senz'altro una giornata lunga e impegnativa.

La sfida logistica dell'evacuazione, riporta il quotidiano tedesco, è stata importante e ha impegnato le autorità per tutta la giornata. 

La questione della demolizione della struttura in questione, posizionata in un quartiere centrale e decisamente interessante dal punto di vista immobilare, tiene banco da tempo.

Vuota da anni, fatiscente e barricata con il filo spinato, ha attirato le attenzione di diverse agenzie immobiliari, la sfida della demolizione che avrebbe richiesto l'utilizzo di esplosivi - vista la durezza delle pareti - aveva causato un'impasse, anche per la preoccupazione del vicinato.

Keystone
Guarda tutte le 10 immagini
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile