Cerca e trova immobili

BELGIO«Terrorista armato» a piede libero, è caccia all'uomo in Belgio

19.05.21 - 11:04
L'uomo, un soldato professionista, è pesantemente armato e ha simpatie di estrema destra
Keystone
«Terrorista armato» a piede libero, è caccia all'uomo in Belgio
L'uomo, un soldato professionista, è pesantemente armato e ha simpatie di estrema destra
Prima di scomparire ha lasciato una lettera in cui minaccia un attacco «contro il regime ed i virologi»

LEOPOLDSBURG - Prosegue in Belgio la ricerca di un uomo armato considerato pericoloso e che si trova sulla lista dei ricercati dell'anti-terrorismo belga.

Lo riferiscono i giornali locali e l'agenzia stampa AP.

Il Ministro della Giustizia, Vincent Van Quickenborne, ha descritto l'uomo come una «seria minaccia», spiegando che ha un background militare (è un soldato professionista) e che è noto per le sue simpatie di estrema destra. Oggi, nella sua auto sono state scoperte diverse armi e munizioni. Si ritiene che il sospetto abbia con sé una mitragliatrice, una pistola, un lanciarazzi e un giubbotto antiproiettile.

Gli sforzi delle autorità sono per il momento concentrate nella parte nord-orientale del paese, nella provincia di Limburg. Ieri notte, la ricerca è proseguita fino alle quattro e mezza nella foresta vicino a Dilsen-Stokkem, ma senza successo.

Secondo il quotidiano belga HLN, in una lettera prima di scomparire l'uomo ha minacciato «un attacco contro il regime e contro i virologi». D'altronde, all'inizio di questo mese, l'individuo aveva già minacciato diverse persone, tra cui Marc Van Ranst, uno dei più noti virologi al lavoro per contenere la pandemia di Covid-19. In un messaggio su Twitter pubblicato oggi, Van Ranst ha chiarito che «tali minacce non mi fanno impressione».

La caccia all'uomo prosegue oggi con un'allerta terroristica di livello 4, e le autorità ritengono che possa essersi spostato verso Beringen. Anche la polizia olandese è stata informata della ricerca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Güglielmo 2 anni fa su tio
ecco bravo Parker e Tato. avete fatto centro. mah... e se fosse stato un terrorista di centro? -)))). perché partono da lì... dal centro verso destra. Mai si dica verso sinistra, non esiste. -)))

Peter Parker 2 anni fa su tio
Ovviamente e’ importante sottolineare che il sospetto abbia simpatie di estrema destra....come se l’orientamento politico rendesse una persona più pericolosa. Mi domando...se questo tipo fosse stato di opposto orientamento sarebbe stato scritto nell’articolo?

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Peter Parker
Se era di sinistra non era pericoloso, girava armato perché gli andava di farlo; praticamente un burlone che gioca con la Polizia a guardie e ladri !!! Non aggiungo altro ;((

Monello59 2 anni fa su tio
...che dire ?? bho

Ro 2 anni fa su tio
Alla faccia della sicurezza e delle decine di milioni se non centinaia che si spendono in tutte le nazioni.
NOTIZIE PIÙ LETTE