Cerca e trova immobili

TERRITORI PALESTINESISono 220 le vittime «dell'aggressione israeliana»

17.05.21 - 14:41
Chiesta un'indagine indipendente per chiarire le ragioni dell'attacco alla sede di AP e al-Jazeera
keystone-sda.ch / STF (Khalil hamra)
Sono 220 le vittime palestinesi in questa settimana di scontri.
Sono 220 le vittime palestinesi in questa settimana di scontri.
Sono 220 le vittime «dell'aggressione israeliana»
Chiesta un'indagine indipendente per chiarire le ragioni dell'attacco alla sede di AP e al-Jazeera

RAMALLAH - Il ministero della Sanità dell'Autorità nazionale palestinese ha comunicato che sono 220 le vittime causate «dall'aggressione israeliana» nel corso dell'ultima settimana.

Il dato citato dall'agenzia Wafa unisce i morti della Striscia di Gaza, di Gerusalemme Est e dei Territori palestinesi. Nella sola Gaza sono quasi 200 le persone che hanno perso la vita: 58 di esse erano «al di sotto dei 18 anni». Il numero complessivo dei feriti supera le 5000 unità.

 

Attacco marino sventato - L'esercito israeliano ha comunicato nel frattempo di aver sventato un attacco dal mare, neutralizzando un drone subacqueo di Hamas. Alcuni razzi lanciati dal territorio palestinese hanno provocato danni e feriti lievi nella località israeliana di Ashdod.

L'AP chiede un'indagine - Il direttore dell'agenzia stampa Associated Press (AP) richiede l'apertura di un'indagine indipendente, che accerti le motivazioni alla base dell'attacco aereo nel quale è stato distrutto l'edificio di Gaza City che ospitava l'AP, al-Jazeera e altri media. Una richiesta di «dettagli» e «giustificazioni» è arrivata anche dal segretario di Stato americano Antony Blinken. «Israele ha una responsabilità speciale nel proteggere i civili nel corso della sua autodifesa, e questo include sicuramente i giornalisti» ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa a Copenaghen. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE