Cerca e trova immobili

INDONESIALa barca si ribalta causa selfie: almeno sette morti

16.05.21 - 17:12
Altre due persone risultano disperse, la polizia ha dato la colpa dell'incidente al sovraffollamento del natante
AFP
La barca si ribalta causa selfie: almeno sette morti
Altre due persone risultano disperse, la polizia ha dato la colpa dell'incidente al sovraffollamento del natante

GIACARTA - Un'imbarcazione sovraccarica si è capovolta mentre solcava le acque di un bacino idrico dell'isola di Giava, in Indonesia.

Il bilancio provvisorio è di sette morti e 11 persone tratte in salvo, ma le squadre di soccorso sono alla ricerca di due dispersi. La dinamica dell'incidente è stata chiarita dalla polizia indonesiana: la barca si è rovesciata quando tutti i suoi occupanti si sono concentrati su un lato, per scattare un selfie di gruppo.

«Le 20 persone hanno scattato un selfie sul lato destro, poi la barca ha perso l'equilibrio e si è ribaltata» ha dichiarato Ahmad Lufti, capo della polizia di Giava. È stata aperta un'inchiesta per determinare se ci sia stata negligenza da parte degli organizzatori del giro in barca. Lufti ha aggiunto che al timone c'era un ragazzino di 13 anni.

Si tratta purtroppo dell'ennesimo incidente nautico con esito tragico in questo 2021, in Indonesia. Nel mese di aprile lo scontro tra due imbarcazioni aveva provocato la morte di tre pescatori, mentre altri 13 risultavano dispersi quando le ricerche furono ufficialmente interrotte.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE