Cerca e trova immobili

BANGLADESHScontro tra barche, almeno 26 morti

03.05.21 - 07:19
È successo sul Padma, vicino alla città di Shibchar. Cinque persone sono state tratte in salvo
Keystone (archivio)
L'incidente avvenuto circa un mese fa in cui hanno per
L'incidente avvenuto circa un mese fa in cui hanno per
Fonte ats ans afp
Scontro tra barche, almeno 26 morti
È successo sul Padma, vicino alla città di Shibchar. Cinque persone sono state tratte in salvo

DACCA - Almeno 26 persone sono state trovate morte e altre cinque ferite questa mattina in una collisione fra due imbarcazione lungo il fiume Padma, nei pressi della città rurale di Shibchar nel centro del Bangladesh, stando a quanto riferisce la Polizia locale.

«Abbiamo fino a ora recuperato 26 corpi, compresa una donna. Abbiamo inoltre soccorso cinque feriti fra cui tre bambini», ha detto all'Afp un responsabile della polizia locale Amir Hossain. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco e l'esercito per le operazioni di soccorso che continuano.

Gli incidenti marittimi sono frequenti in Bangladesh, attraversato da centinaia di fiumi. Gli esperti attribuiscono la maggior parte di essi alla scarsa manutenzione delle barche, a norme troppo permissive nei cantieri navali ma anche al sovraffollamento. Le chiatte cariche di sabbia navigano a filo con l'acqua e possono essere difficili da vedere in acque agitate, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

All'inizio di aprile più di 30 persone sono rimaste uccise quando un traghetto affollato da circa 50 passeggeri provenienti da Narayanganj si è scontrato con una nave da carico. Lo scorso giugno un traghetto è affondato a Dacca dopo essere stato colpito a poppa da un'altra imbarcazione, facendo morire almeno 32 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE