Cerca e trova immobili

INDIAIndia, oltre un milione di casi in tre giorni

29.04.21 - 09:25
Nello stesso lasso di tempo nel Paese si sono contati quasi 10'000 morti legati alla pandemia
keystone-sda.ch / STF (Anupam Nath)
India, oltre un milione di casi in tre giorni
Nello stesso lasso di tempo nel Paese si sono contati quasi 10'000 morti legati alla pandemia
Nelle ultime 24 ore l'India ha registrato 379'257 nuovi casi positivi - superando la soglia totale dei 18 milioni - e 3'645 decessi legati al Covid-19.

NUOVA DELHI - La pandemia in India sta attraversando una fase in cui ogni giorno che arriva si rivela essere peggiore di quello appena trascorso. Nelle ultime 24 ore si contano ben 379'257 nuovi casi positivi e 3'645 decessi legati al Covid-19.

L'India ha superato così la soglia dei 18 milioni di contagi confermati dall'inizio dell'emergenza. E di questi, oltre un milione solamente negli ultimi tre giorni. In questo stesso lasso di tempo nel paese asiatico si sono inoltre conteggiate quasi diecimila nuove vittime legate al coronavirus. E se, come abbiamo imparato in questi lunghi 15 mesi, la cosiddetta "coda" dei decessi presenta un ritardo di alcune settimane rispetto a quello della curva del contagio, ecco che l'orizzonte del prossimo futuro appare per l'India molto preoccupante.

L'impeto della seconda ondata ha letteralmente travolto le strutture sanitarie del Paese dove ormai letti liberi e ossigeno per le terapie intensive sono sempre più una rarità. Diversi paesi in questi ultimi giorni, tra i quali anche la Svizzera, si sono mobilitati tendendo una mano all'India e inviando attrezzature e scorte per fronteggiare la crisi sanitaria.

Un segnale positivo lo lancia anche il prossimo fine settimana che segnerà l'inizio della campagna vaccinale di massa nel Paese. Anche su questo fronte però gli ostacoli non sembrano mancare, soprattutto per via delle difficoltà riscontrate dai cittadini per riuscire a registrarsi e prenotare online la vaccinazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE