Cerca e trova immobili

ISRAELEMortalità zero in 24 ore, per la prima volta da giugno

24.04.21 - 14:00
Sono cinque milioni i vaccinati, meno di duemila i malati di Covid-19
keystone-sda.ch (ABIR SULTAN)
Zero decessi in 24 ore in Israele, non succedeva da giugno.
Zero decessi in 24 ore in Israele, non succedeva da giugno.
Mortalità zero in 24 ore, per la prima volta da giugno
Sono cinque milioni i vaccinati, meno di duemila i malati di Covid-19

TEL AVIV - Venerdì il ministero della Salute israeliano ha comunicato che nelle 24 ore precedenti non c'è stato nessun decesso legato al Covid-19.

È la prima volta che ciò accade negli ultimi 10 mesi: per trovare una mortalità giornaliera pari a zero bisogna tornare a giugno 2020, quando le misure di lockdown permisero di contenere la prima ondata del virus.

I media israeliani spiegano che circa il 54% degli over 16, oltre cinque milioni di persone, hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-coronavirus di Pfizer/BioNTech. Le infezioni sono calate drasticamente, così come il numero dei decessi. Si tratta di «un enorme risultato per il sistema sanitario e i cittadini di Israele», ha dichiarato nelle scorse ore il ministro della sanità Yuli Edelstein. «Insieme stiamo sradicando il coronavirus».

Sempre sulla base degli ultimi dati diffusi da Tel Aviv, sono 1897 le persone malate di Covid-19 nel paese, delle quali 160 in gravi condizioni. I decessi dall'inizio della pandemia sono 6'346.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE