Cerca e trova immobili
Deraglia un treno in un tunnel: si temono decine di morti

TAIWANDeraglia un treno in un tunnel: si temono decine di morti

02.04.21 - 06:54
A bordo del convoglio c'erano 350 passeggeri
Reuters
Giungono le prime immagini del terribile incidente ferroviario a Taiwan.
Giungono le prime immagini del terribile incidente ferroviario a Taiwan.
Deraglia un treno in un tunnel: si temono decine di morti
A bordo del convoglio c'erano 350 passeggeri
Per il momento, il bilancio parla di 36 decessi e almeno 72 feriti

TAIPEI - Un treno che trasportava 350 persone è deragliato questa mattina mentre attraversava una galleria nella parte orientale di Taiwan.

Il bilancio dei decessi preoccupa le autorità: secondo quanto indica il Ministero dei Trasporti all'agenzia di stampa Reuters, ci sarebbero almeno 36 morti e più di 72 feriti.

I soccorritori stanno inoltre ancora lottando per accedere a quattro carrozze all'interno del tunnel che sono state definite «gravemente danneggiate».

Anche la Presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, si è espressa a riguardo dell'incidente verificatosi stamani in un tunnel: «Sono subito stati messi in atto i meccanismi di emergenza per assistere i feriti. Salvare le persone intrappolate è ora la nostra massima priorità».

Circa 100 persone sono per ora state evacuate dalle prime quattro carrozze, mentre le altre quattro sono più difficili da raggiungere per i primi soccorsi.

Secondo le prime ricostruzioni, il treno è deragliato dopo aver colpito un camion che - per motivi che andranno chiariti - si trovava in quel momento sui binari.

L'incidente si è inoltre verificato agli inizi del festival annuale di Qingming, durante il quale le famiglie visitano le tombe dei propri antenati: un periodo tipicamente trafficato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE