Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMolestie nelle scuole d'elite britanniche, tantissime le denunce

27.03.21 - 17:53
Raccolte online e in forma anonima, dopo il caso Everard, sono più di 6'000
Deposit
Fonte Ats
Molestie nelle scuole d'elite britanniche, tantissime le denunce
Raccolte online e in forma anonima, dopo il caso Everard, sono più di 6'000

LONDRA - La polizia britannica sta indagando su numerosi casi di violenza sessuale segnalati online in forma anonima, coinvolgendo alcune delle migliori scuole private del Paese. 

Sono quasi 6'000 gli episodi segnalati sul sito web "Everyone's Invited", fondato dalla 22enne Soma Sara, decisa, dice, a sradicare la «cultura dello stupro» dalle scuole e non solo.

I racconti strazianti delle studentesse arrivano dopo l'arresto, il 16 marzo, di un agente della polizia di Londra accusato del rapimento e dell'omicidio di Sarah Everard, una donna la cui scomparsa ha suscitato indignazione e un dibattito nazionale sulla sicurezza delle donne.

Nell'intento di mostrare una rinnovata attenzione, la polizia ha ora selezionato una serie di casi segnalati sul sito che hanno coinvolto ragazzi di più di 100 scuole, comprese alcune prestigiose come Sherborne, Westminster ed Eton, dove hanno studiato fra gli altri il primo ministro Boris Johnson e il principe William.

Alla Highgate School, nota scuola privata londinese, sono state sospese le lezioni questa settimana, dopo la pubblicazione online di un dossier con oltre 200 testimonianze di studenti ed ex. La scuola ha annunciato una indagine interna indipendente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE