Cerca e trova immobili

STATI UNITIIn due mesi ritrovati 150 bambini scomparsi in Tennessee

04.03.21 - 08:39
All'appello ne mancano ancora 90. Numerosi gli arresti
Deposit
In due mesi ritrovati 150 bambini scomparsi in Tennessee
All'appello ne mancano ancora 90. Numerosi gli arresti

NASHVILLE - Sono ben 150 i bambini scomparsi ritrovati dalle forze dell'ordine nel solo Stato del Tennessee nei primi due mesi dell'anno. 

I minori, che hanno un'età compresa tra i 3 e i 17 anni, sono stati rintracciati attraverso tre operazioni distinte. Alcuni bambini sono risultati essere vittime di una tratta di esseri umani, altri hanno lasciato la propria casa a causa di situazioni particolarmente difficili, altri ancora sono stati trovati con familiari non affidatari, mentre altri erano vittime di abusi e sfruttamento. Quattro i bambini che sono stati ritrovati fuori dallo Stato. 

Durante l'operazione, denominata "Operation Volunteer Strong", è anche avvenuto un numero imprecisato di arresti.

Gran parte dei bambini recuperati riceverà assistenza tramite il Dipartimento dei servizi per l'infanzia del Tennessee, che include collocamenti in famiglie affidatarie, case famiglia o altro tipo di cure specialistiche. 

Al momento circa una novantina di bambini risulta ancora scomparsa. «Useremo ogni risorsa a nostra disposizione per ritrovare i bambini» ha dichiarato David Jolley, U.S. Marshal del distretto orientale del Tennessee. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE