Cerca e trova immobili

ITALIAÈ a Varese il primo caso di variante brasiliana in Italia

25.01.21 - 17:04
Si tratta di un uomo che rientrava dal Brasile, sotto osservazione anche la sua famiglia
Keystone
Fonte Ats ans
È a Varese il primo caso di variante brasiliana in Italia
Si tratta di un uomo che rientrava dal Brasile, sotto osservazione anche la sua famiglia

VARESE - «È in corso di valutazione presso l'Ospedale di Varese il primo caso di variante brasiliana a oggi osservato in Italia», è quanto spiega in una nota l'Agenzia di tutela della salute (ATS) dell'Insubria.

Si tratta di un uomo, rientrato nei giorni scorsi dal Brasile all'aeroporto di Malpensa via Madrid, risultato positivo al tampone. «Il soggetto è in buone condizioni di salute, ma precauzionalmente è stato ricoverato per accertamenti».

L'uomo è stato ricoverato nel reparto diretto dal professor Paolo Grossi «dopo che la variante era stata identificata dal laboratorio di microbiologia diretto dal professor Fabrizio Maggi. I familiari del paziente sono tutti stati sottoposti al tampone e sono sotto sorveglianza da parte di ATS Insubria»

ATS Insubria spiegano in una nota che «sta monitorando la situazione in raccordo con la Direzione Welfare di Regione Lombardia e l'Istituto Superiore di Sanità».

«Sono state adottate - assicura -tutte le misure di sanità pubblica previste dai vigenti protocolli sanitari per il controllo della diffusione della variante brasiliana sul nostro territorio e, a oggi, la situazione non è motivo di allarme».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE