Cerca e trova immobili

REGNO UNITOContagi stabilizzati, ma nuovo record di decessi

13.01.21 - 18:01
L'ottimismo di Johnson: «Il lockdown inizia a mostrare qualche impatto» positivo
keystone-sda.ch (JESSICA TAYLOR)
Nuovo record di decessi nel Regno Unito, ma Johnson vede qualche segnale positivo.
Nuovo record di decessi nel Regno Unito, ma Johnson vede qualche segnale positivo.
Fonte Ats Ans
Contagi stabilizzati, ma nuovo record di decessi
L'ottimismo di Johnson: «Il lockdown inizia a mostrare qualche impatto» positivo

LONDRA - Contagi stabilizzati, ma nuovo record giornaliero assoluto di morti da Covid nelle ultime 24 ore nel Regno Unito, alle prese con la cosiddetta variante inglese dell'infezione. Secondo i dati diffusi oggi, i nuovi decessi censiti sono stati 1564, contro i 1243 di ieri; mentre i casi sono stati 47525.

Oggi Boris Johnson al Question Time ai Comuni e poi in audizione in commissione ha detto che «il lockdown inizia a mostrare qualche impatto» positivo, ma ha evocato tuttora «rischi sostanziali» di sovraffollamento degli ospedali, con un «70% di ricoveri più d'aprile» e non ha escluso ulteriori strette se necessarie.

Il numero odierno da incubo di morti da Covid porta il totale delle vittime registrate nel Regno dall'inizio della pandemia a quasi 85'000 (84'767), stando al conteggio ufficiale basato sugli stessi parametri degli altri Paesi che considera tutte le persone morte entro 28 giorni dal primo test positivo al coronavirus. Si tratta della somma più elevata d'Europa in cifra assoluta, subito davanti all'Italia, e della quinta al mondo dopo Usa, Brasile, India e Messico.

Secondo le stime dell'agenzia Pa elaborate sulla base dei dati dell'Office for National Statistics, che includono tutti coloro sul cui certificato di morte il Covid sia indicato come causa o concausa anche remota, il totale dell'isola supererebbe invece ora i 100'000 decessi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE