Cerca e trova immobili

NORVEGIAFrana di fango, trovato un sesto corpo

03.01.21 - 10:48
All'appello mancano ancora quattro persone
keystone-sda.ch (Tor Erik Schroeder)
Fonte ats ans
Frana di fango, trovato un sesto corpo
All'appello mancano ancora quattro persone

ASK - I soccorritori hanno ritrovato un sesto cadavere dopo la frana che mercoledì scorso ha travolto un villaggio in Norvegia. Lo ha annunciato la polizia che sta tuttora cercando altri 4 dispersi.

«La polizia conferma che poco prima delle 13 è stato trovato il corpo di un'altra persona», si legge in un comunicato. Anche oggi i soccorritori sono stati impegnati a esplorare la grande voragine creata della frana di fango che, staccatasi da una collina il 30 dicembre scorso, ha travolto il villaggio di Ask, a 25 km a nord-est di Oslo, trascinando via le case che incontrava nel suo tragitto e costringendo all'evacuazione oltre mille persone.

«Abbiamo cinque squadre al lavoro contemporaneamente», ha detto il capo dell'operazione, Goran Syversen. «Stiamo cercando dove crediamo ancora di poter trovare sopravvissuti», ha detto il capo dei vigili del fuoco Kenneth Wangen, aggiungendo che l'area di ricerca è stata estesa. Sul posto stamane hanno fatto visita il Re Harald, la moglie Sonja e il figlio, il principe ereditario Haakon che in chiesa hanno acceso una candela per le vittime.

«Ho difficoltà a trovare qualcosa da dire perché è assolutamente orribile", ha detto il re dopo la visita. "Questo terribile evento ha un impatto su tutti noi», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE