Cerca e trova immobili

STATI UNITICovid: nuovo record in Usa, 277mila casi in un giorno

03.01.21 - 08:10
Le infezioni sono aumentate negli ultimi mesi. Intanto prosegue il programma di vaccinazione.
keystone
Fonte ats ans
Covid: nuovo record in Usa, 277mila casi in un giorno
Le infezioni sono aumentate negli ultimi mesi. Intanto prosegue il programma di vaccinazione.
Lo scienziato Anthony Fauci ha avvertito: il peggio della pandemia potrebbe ancora venire.

WASHINGTON - Nuovo record di casi di Covid-19 negli Stati Uniti, con oltre 277.000 infezioni in un solo giorno. Nel paese più colpito al mondo dalla pandemia si contano ormai 20,4 milioni di casi e poco meno di 350.000 morti.

Le infezioni sono aumentate negli ultimi mesi, e lo scienziato Anthony Fauci ha avvertito pochi giorni dopo Natale che il peggio della pandemia potrebbe ancora venire.

Intanto prosegue il programma di vaccinazioni: 4,2 milioni le persone vaccinate, 13 i milioni di dosi distribuite. Il presidente uscente, Donald Trump, aveva promesso 20 milioni di vaccinazioni entro la fine del 2020.

Nel frattempo, un gruppo di 12 senatori americani repubblicani, che intende contestare la certificazione del voto il 6 gennaio, chiede la nomina di una commissione che effettui un controllo di emergenza di 10 giorni sui risultati negli Stati dove l'esito è stato più incerto.

Il gruppo cita un precedente del 1877 relativo alla sfida presidenziale tra Samuel Tilden e Rutherford Hayes, segnata da accuse di frodi elettorali in vari Stati.

 

 
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE