
TOKYO - Una gelida ondata siberiana ha travolto negli ultimi due giorni alcune parti del Giappone. Più di un migliaio di persone sono state costrette a trascorrere la notte nelle proprie auto intrappolate nella neve sull'autostrada Kanetsu, che collega le città di Niigata e Tokyo.
I primi disagi sono iniziati mercoledì, ma la situazione si è complicata soprattutto nella giornata di ieri, costringendo i soccorsi a fare gli straordinari per fornire cibo e coperte e per liberare gli sventurati, bloccati dalla neve. Nelle regioni centrali e settentrionali del paese sono stati registrati fino a due metri di neve in pianura.
Le forti nevicati non hanno però avuto effetto solo sulla mobilità. Nel nord-est del paese, oltre 10'000 abitazioni sono rimaste senza corrente. Secondo le previsioni, la tempesta di neve dovrebbe proseguire anche nel corso del fine settimana.
Una gelida ondata siberiana ha travolto negli ultimi due giorni alcune parti del Giappone. Più di un migliaio di persone sono state costrette a trascorrere la notte nelle proprie auto intrappolate nella neve sull'autostrada Kanetsu, che collega le città di Niigata e Tokyo.