Cerca e trova immobili

NIGERIAAttacco a una scuola superiore, scomparsi almeno 400 studenti

13.12.20 - 15:50
Molti sono stati rapiti ma alcuni sarebbero fuggiti nella foresta
ARCHIVIO KEYSTONE
Circa 400 studenti di una scuola superiore sono scomparsi dopo un attacco di uomini armati.
Circa 400 studenti di una scuola superiore sono scomparsi dopo un attacco di uomini armati.
Fonte Ats Ans
Attacco a una scuola superiore, scomparsi almeno 400 studenti
Molti sono stati rapiti ma alcuni sarebbero fuggiti nella foresta

ABUJA - Sono almeno 400 gli studenti scomparsi da una scuola secondaria in Nigeria dopo l'attacco, venerdì sera, di un gruppo di uomini armati. Si teme che siano stati rapiti anche se una parte, dopo essere riuscita a fuggire dall'istituto scavalcando i muri di cinta, potrebbe essersi rifugiata nella foresta. Lo rendono noto fonti della polizia locale riportate dal "Guardian".

L'attacco è iniziato poco dopo le 21.40 quando uomini arrivati a bordo di moto e armati di fucili d'assalto hanno iniziato a sparare contro una scuola nello stato di Katsina, nella Nigeria nord-occidentale, dove erano presenti circa 800 ragazzi.

La polizia, chiamata dagli addetti alla sicurezza della scuola e in parte già presente sul posto, ha risposto al fuoco consentendo così agli studenti di darsi alla fuga, ma secondo testimoni oculari molti sono stati rapiti.

Centinaia di genitori disperati e personale della scuola hanno iniziato le ricerche per tentare di rintracciare i ragazzi. In campo anche l'esercito e l'aviazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE