Cerca e trova immobili

ITALIAChiede di mettere la mascherina, autista aggredita

28.10.20 - 11:40
Un altro episodio di violenza nei confronti degli autisti dei bus aumenta la spinta per ulteriori controlli
Archivio Deposit
Chiede di mettere la mascherina, autista aggredita
Un altro episodio di violenza nei confronti degli autisti dei bus aumenta la spinta per ulteriori controlli

ROMA - Ha semplicemente chiesto a uno dei passeggeri del proprio autobus di seguire le regole vigenti, ovvero di indossare la mascherina igienica, e per questo è stata aggredita.

È la triste vicenda di un'autista del trasporto pubblico della città di Roma, ferita al volto da un individuo decisamente alterato, che l'ha assalita rompendo una bottiglia.

La denuncia è arrivata dall'assessore alla Mobilità, Pietro Calabrese, che ha descritto su Facebook il fattaccio come una «vile aggressione», post che ha fatto la sua apparizione su numerosi media locali.

«L’uomo ha rotto una bottiglia, ferendo la donna a un occhio. Una violenza inaccettabile» scrive nel proprio messaggio Calabrese, che mostra la massima solidarietà alla dipendente aggredita «solo per aver pretesto il rispetto delle norme anti-Covid».

Secondo l'assessore, è fondamentale avere rispetto «per chi svolge quotidianamente il proprio lavoro, soprattutto in un periodo di emergenza». 

Infine, nell'ambito della sicurezza, Calabrese conferma l'importanza di una forte collaborazione con le forze dell'ordine, per aumentare i controlli e di conseguenza la sicurezza dei lavoratori.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE