Cerca e trova immobili

FRANCIACon petardi e fuochi d'artificio, in 40 bombardano un commissariato

11.10.20 - 12:20
Fortunatamente nessun ferito nella banlieue parigina di Champigny-sur-Marne, il sindaco: «Un assalto in piena regola»
Depositphotos (Tempusfugit1980)
Con petardi e fuochi d'artificio, in 40 bombardano un commissariato
Fortunatamente nessun ferito nella banlieue parigina di Champigny-sur-Marne, il sindaco: «Un assalto in piena regola»

PARIGI - Stavano facendo una pausa sigaretta durante una tranquilla nottata quando, all'improvviso si è scatenato l'inferno. Fra botti, fischi ed esplosioni, i due agenti si sono rifugiati all'interno della centrale di polizia che - per diversi minuti - è stata letteralmente bombardata. Diversi i danni alla facciata, con finestre rotte e bruciature alla struttura, così come ai veicoli parcheggiati lì davanti: 5 interessati, di cui 2 auto di pattuglia.

È successo ieri notte a Campigny-sur-Marne, banlieue parigina in Val-de-Marne come riportato i media francesi. A perpetrare il vero e proprio assalto una quarantina di persone, incappucciate e vestite di nero, che hanno prima sparato e poi hanno preso a sprangate la porta blindata d'accesso alla struttura. Nessuno è rimasto ferito.

«È un attacco in piena regola, siamo al limite dell'emergenza», ha commentato ai media il sindaco della città Laurent Jeanne secondo il quale - riporta Le Figaro - si tratterebbe di un «regolamento di conti» per un recente incidente che aveva visto una volante travolgere, nel torto, uno scooter.

Questa aggressione segue un'altra - avvenuta sempre nella periferia parigina, a Herblay - di due agenti di polizia che qualche giorno fa erano stati picchiati e a cui poi erano stati sparati diversi colpi di arma da fuoco, dopo il furto della loro pistola d'ordinanza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE