Cerca e trova immobili

ITALIAIl maltempo colpisce la Liguria: segnalati allagamenti e frane

02.10.20 - 10:43
Il mare sta crescendo e sono previste mareggiate con onde di 6-8 metri
ARCHIVIO KEYSTONE
Frane e allagamenti in Liguria, specialmente nel Levante.
Frane e allagamenti in Liguria, specialmente nel Levante.
Il maltempo colpisce la Liguria: segnalati allagamenti e frane
Il mare sta crescendo e sono previste mareggiate con onde di 6-8 metri

GENOVA - Un intenso temporale sta interessando Genova dopo una notte di lavoro per i vigili del fuoco a causa degli allagamenti che si sono verificati in tutta la Liguria. Il torrente Borsa, nel Comune spezzino di Maissana, è esondato.

I vigili del fuoco sono impegnati anche a rimuovere piccole frane e rami di alberi caduti a causa della forza del vento, che in alcune zone ha raggiunto i 120 km/h. Tutta la Liguria è interessata dall'allerta arancione.

Preoccupa la piena del torrente Petronio a Riva Trigoso (Genova) in concomitanza con la forte mareggiata che impedisce Il deflusso delle acque. Il sindaco ha invitano i residenti della zona a non uscire di casa se non strettamente necessario. Secondo gli esperti, il mare sta crescendo e sono previste mareggiate con onde di 6-8 metri e una frequenza di 7-8 secondi che consente all'onda di 'caricare' moltissima energia che potrebbe mettere a dura prova le difese costiere.

Nel frattempo il torrente Borsa, a Maissana, è esondato sulla strada comunale. Alcune case sono isolate. La corrente ha portato via alcune automobili e persino un camion. Sulla provinciale tra Maissana e Tavarone una frana è caduta a pochi metri da un mezzo in transito. Secondo le prime informazioni, il conducente sarebbe illeso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE