Cerca e trova immobili

GRECIADieci persone positive sulla nave da crociera Mein Schiff 6

28.09.20 - 12:27
Sono tutti membri dell'equipaggio. I contagi sono emersi dopo i test.
Keystone
Fonte ats ans
Dieci persone positive sulla nave da crociera Mein Schiff 6
Sono tutti membri dell'equipaggio. I contagi sono emersi dopo i test.
La nave della TUI è la prima a tornare nelle acque greche dopo lo scoppio della pandemia.

ATENE - È risultata positiva al coronavirus una decina di componenti dell'equipaggio della prima nave da crociera ad attraccare in Grecia dopo il blocco legato alla pandemia. Lo ha riferito la guardia costiera greca.

Il Mein Schiff 6, nave da crociera battente bandiera maltese gestita dal colosso tedesco TUI, con 922 passeggeri a bordo, è attualmente ormeggiato al largo dell'isola di Milos, nel mar Egeo. I contagi sono emersi dopo test su 150 dei 666 membri dell'equipaggio. «Si tratta di personale addetto all'assistenza - ha detto una portavoce della Guardia costiera -. Sono stati isolati a bordo e siamo in attesa di istruzioni dal ministero della Salute sulla destinazione della nave».

La nave da crociera era partita ieri sera dal porto di Iraklio, a Creta, ed era diretta al Pireo, e i passeggeri avevano dovuto presentare all'imbarco un certificato di buona salute ottenuto subito prima della partenza.

La nave della TUI è stata la prima a tornare nelle acque greche dopo lo stop imposto a marzo, hanno sottolineato gli operatori locali, ed era attraccata a Iraklio a metà settembre.
 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE