Cerca e trova immobili

ITALIA«Lotto per uscire da questa malattia infernale»

09.09.20 - 07:08
Silvio Berlusconi parla per la prima volta dopo il suo ricovero. L'intervento durante un comizio di Forza Italia
Keystone
«Lotto per uscire da questa malattia infernale»
Silvio Berlusconi parla per la prima volta dopo il suo ricovero. L'intervento durante un comizio di Forza Italia

MILANO - Berlusconi torna a far sentire la sua voce a qualche giorno dal ricovero in ospedale, dopo essere risultato positivo al coronavirus. Il leader di Forza Italia è intervenuto telefonicamente dalla sua stanza durante un comizio dei senatori azzurri in Val d'Aosta.

«Sto lottando per uscire da questa infernale malattia, è molto brutta», ha detto l'ex presidente del Consiglio italiano, spiegando inoltre che «al San Raffaele hanno fatto migliaia di esami e io sono risultato tra i primi cinque per forza del virus».

Berlusconi è stato ricoverato il 3 settembre scorso dopo che alcuni esami avevano evidenziato tracce di una polmonite bilaterale allo stato precoce.

«Ce la sto mettendo tutta per tornare a condurre la nostra battaglia di sempre», ha proseguito, rassicurando i senatori sulle sue condizioni. Anche il suo medico, il dottor Alberto Zangrillo, aveva parlato ieri di «decorso auspicato», spiegando ai microfoni di Rai 3 - durante la trasmissione Cartabianca - che l'ex premier «sta reagendo molto bene alle terapie». «Ogni ora che passa - ha concluso - ci avvicina al risultato positivo della guarigione e dimissione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE