keystone-sda.ch / STR (Ross Johnston)
+1
SCOZIA
12.08.20 - 18:130
Aggiornamento : 19:41

È di tre morti il bilancio dell'incidente ferroviario di oggi in Scozia

Causato da uno smottamento sui binari dovuto al maltempo, 6 persone sono rimaste ferite e sono state ospedalizzate

ABERDEEN - Si era fermato, era tornato in dietro per evitare uno smottamento e poi era ripartito sull'altro binario. Malgrado ciò, il treno Intercity partito per Glasgow da Aberdeen di mattina prestissimo, ha finito per impattare contro un altro cumulo di detriti

È successo oggi a Stonehaven, nell'Aberdeenshire, in seguito allo scontro il treno è deragliato, incendiandosi e invadendo con una spessa coltre di fumo nero la campagna circostante. A causa del sinistro, come riportano i media scozzesi, 3 persone sono morte e 6 sono state ospedalizzate per ferite. Una delle vittime sarebbe il macchinista.

I soccorsi erano stati dispiegati con prontezza ma la gravità dell'evento si è poi rivelata solo con il passare delle ore, nel pomeriggio. A dimostrare solidarietà con le famiglie delle vittime la premier scozzese Nicola Sturgeon e il suo omologo britannico Boris Johnson.

All'origine dello smottamento, molto probabilmente, il maltempo che aveva investito Stonehaven allagando la città e inondando i binari come comunicato nella serata di ieri dalle Ferrovie scozzesi.

Stando al The Scotsman si tratta del primo incidente ferroviario con vittime da diverso tempo a questa parte con un precedente solo nel 2007, a Cumbria, con una vittima.

keystone-sda.ch / STR (Ross Johnston)
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile