Cerca e trova immobili

ITALIAVeicolo esce di strada e finisce in un precipizio: cinque giovani hanno perso la vita

12.08.20 - 09:41
Il conducente aveva 24 anni, i passeggeri tra gli 11 e i 16
VIGILI DEL FUOCO TWITTER
Cinque giovani hanno perso la vita nella notte in provincia di Cuneo.
Cinque giovani hanno perso la vita nella notte in provincia di Cuneo.
Fonte Ats Ans
Veicolo esce di strada e finisce in un precipizio: cinque giovani hanno perso la vita
Il conducente aveva 24 anni, i passeggeri tra gli 11 e i 16

TORINO - Drammatico incidente nella notte a Castelmagno, in alta Valle Grana, nelle Alpi Cozie meridionali della provincia di Cuneo. In prossimità del rifugio Maraman, lungo la strada per il Monte Crocette, un Land Rover è uscito di strada, per cause che sono in corso di accertamento. Cinque le vittime: con il conducente di 24 anni sono morti quattro giovanissimi tra gli 11 e i 16 anni. Quattro i feriti, due in gravi condizioni, anche loro giovani.

Le vittime sono tutte della provincia di Cuneo e si trovavano in villeggiatura in borgata Chiotti con le famiglie. I ragazzi si erano trovati in piazza e avevano deciso di trascorrere la serata insieme all'Alpe Chastlar a guardar le stelle da uno dei punti più panoramici dell'alta Valle Grana.

Al ritorno il conducente, forse per una manovra sbagliata o per una distrazione, è uscito di strada finendo nel precipizio. L'allarme è scattato dopo la mezzanotte. A darlo sono stati altri ragazzi che, a bordo di una seconda auto, hanno visto dietro di loro il fuoristrada precipitare lungo i pendii della zona. Terribile la scena che si sono trovati di fronte i soccorritori al loro arrivo: i ragazzi sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo e le vittime sono morte sul colpo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE