Cerca e trova immobili

NIGERSei turisti francesi uccisi brutalmente

09.08.20 - 18:12
Uomini in motocicletta hanno attraversato la savana e hanno aspettato il loro arrivo
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats afp
Sei turisti francesi uccisi brutalmente
Uomini in motocicletta hanno attraversato la savana e hanno aspettato il loro arrivo

KOURE - Otto persone - sei francesi e due nigeriani - sono state uccise oggi da uomini armati in motocicletta a est di Kouré, nel Niger, nella regione Tillabéri, che ospita gli ultimi branchi di giraffe dell'Africa occidentale. Lo ha appreso l'agenzia AFP da una fonte ufficiale.

«Ci sono otto morti: due nigeriani, uno dei quali è una guida (turistica) e l'altro è un autista, e sei turisti francesi», ha riferito all'AFP il governatore di Tillabéri, Tidjani Ibrahim Katiella.

«L'attacco è avvenuto intorno alle 11:30 (12:30 in Svizzera), sei km a est della città di Kouré», che si trova a un'ora di macchina da Niamey sull'autostrada nazionale numero 1.

«La maggior parte delle vittime sono state uccise con un colpo di pistola e una donna che è riuscita a fuggire è stata catturata e le è stata tagliata la gola», ha detto la fonte. «Non conosciamo l'identità degli aggressori, ma sono arrivati in moto attraverso la savana e hanno aspettato l'arrivo dei turisti. Il veicolo utilizzato dai turisti appartiene alla ONG Acted».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE