Cerca e trova immobili

STATI UNITIAgguato a casa della giudice: ritrovato senza vita il killer

21.07.20 - 19:00
Il corpo dell'uomo, un avvocato, è stato rinvenuto a Liberty, nello Stato di New York
keystone-sda.ch (Jim Sabastian)
Il luogo in cui è stato rivenuto il corpo di Roy Den Hollander.
Il luogo in cui è stato rivenuto il corpo di Roy Den Hollander.
Agguato a casa della giudice: ritrovato senza vita il killer
Il corpo dell'uomo, un avvocato, è stato rinvenuto a Liberty, nello Stato di New York
L'uomo si era presentato, travestito da fattorino della FedEx, alla porta aprendo il fuoco contro il figlio e il marito della Salas. Il 20enne, colpito al cuore, è morto sul colpo. Il marito si trova invece in condizioni critiche all'ospedale.

NORTH BRUNSWICK - Si è presentato ieri alla porta di casa della giudice distrettuale Esther Salas indossando un'uniforme da autista della FedEx e ha aperto il fuoco, uccidendo il figlio 20enne della donna e ferendo gravemente il marito. Si è quindi dato alla fuga e si è tolto la vita, rivolgendo l'arma contro sé stesso.

È questa la prima ricostruzione dei fatti formulata dalle autorità dopo aver ritrovato il corpo dell'uomo nei pressi di Liberty, a poco più di 200 chilometri dal luogo del delitto. L'Fbi lo ha già identificato. Si tratta di Roy Den Hollander, un avvocato noto nell'ambiente per le sue posizioni anti-femministe.

Quale sia stato il reale movente del gesto di Hollander non è ancora stato chiarito. Le autorità al momento non sanno infatti se l'autore dell'agguato intendesse colpire la giudice Salas, che si trovava in casa, o il marito, noto avvocato difensore.

Nell'auto di Hollander, riferisce il New York Times, è stato trovato anche il nome e una foto della "Chief Judge" di New York Janet DiFiore. Le autorità però non hanno specificato se anche lei fosse o meno un bersaglio.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è quella che Hollander, malato terminale di cancro, avesse deciso di eliminare alcuni suoi avversari prima di morire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE