Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAccoltellamento nel centro di Glasgow, la polizia ha ucciso l'aggressore

26.06.20 - 15:31
Nessuna conferma sul bilancio: la Bbc parla di quattro vittime complessive.
keystone-sda.ch (Jamie O???Neill)
Polizia in azione nel centro di Glasgow.
Polizia in azione nel centro di Glasgow.
Accoltellamento nel centro di Glasgow, la polizia ha ucciso l'aggressore
Nessuna conferma sul bilancio: la Bbc parla di quattro vittime complessive.
Sei feriti sono ricoverati in ospedale, tra di essi c'è un agente di polizia.

GLASGOW - Tre persone sarebbero state accoltellate a morte nel centro di Glasgow, in Scozia.

Il fatto, riferisce la Bbc, sarebbe avvenuto nella tromba delle scale di un hotel della città. Sul posto è presente un massiccio dispiegamento di polizia e soccorritori. Un agente di polizia è stato accoltellato, afferma la Federazione di polizia scozzese.

Le forze dell'ordine rassicurano: non c'è nessun pericolo per la sicurezza della popolazione e la situazione è sotto controllo. Non si cercano altre persone coinvolte nell'episodio.

La polizia ha confermato che l'aggressore è stato ucciso dalla polizia. Sei persone sono state ricoverate in ospedale dopo essere state ferite, incluso l'agente «che è in condizioni critiche ma stabili». Il bilancio di quattro vittime complessive, citato dalla Bbc e da altri media, non è stato confermato ufficialmente. La struttura teatro dell'incidente ospita attualmente richiedenti l'asilo, spiegano i media britannici.

La prima ministra scozzese Nicola Sturgeon ha twittato: «Le notizie dal centro di Glasgow sono davvero terribili. I miei pensieri vanno a tutti i soggetti coinvolti. Venga aggiornato man mano che la situazione diventa più chiara» Sturgeon si appella poi alla cittadinanza, invitando tutti a evitare la zona per facilitare il lavoro dei servizi di emergenza e a non condividere informazioni non confermate. Il primo ministro britannico Boris Johnson si è detto «profondamente rattristato» dal «terribile incidente» di Glasgow.

Le autorità stanno indagando su una possibile matrice terroristica dell'episodio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE