Cerca e trova immobili

CINAPechino ha 22 nuovi casi confermati

20.06.20 - 15:33
La capitale cinese ha riportato 174 casi di contagio arrivati dall'estero, compresa una persona tuttora ricoverata
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats ans
Pechino ha 22 nuovi casi confermati
La capitale cinese ha riportato 174 casi di contagio arrivati dall'estero, compresa una persona tuttora ricoverata

PECHINO - Altri 22 nuovi contagi da Covid-19 sono stati confermati ieri a Pechino, dove sono stati segnalati anche 4 ulteriori casi sospetti e 2 nuovi asintomatici. Lo ha reso noto oggi la Commissione sanitaria municipale della capitale cinese.

Alla data di ieri, Pechino aveva registrato 625 casi confermati di infezione trasmessa a livello locale, compresi 411 pazienti già dimessi da vari ospedali dopo essersi ripresi e 9 decessi. Attualmente, 17 asintomatici si trovano ancora sotto osservazione medica.

A oggi, la capitale cinese ha riportato 174 casi di contagio arrivati dall'estero, compresa una persona tuttora ricoverata in ospedale.

«Risposta adeguata» - Alla luce dei recenti cluster di casi confermati di Covid-19 riscontrati in Cina, Pechino ha contenuto in maniera adeguata la diffusione dei contagi. Lo ha affermato a Ginevra il dottor Michael Ryan, direttore esecutivo del Health Emergencies Programme dell'Organizzazione mondiale della Sanità commentando i recenti sviluppi dell'epidemia in Cina. «Penso che anche i nostri colleghi a Pechino stiano disponendo una risposta su vasta scala ... nel tentativo di impedire che i contagi sfuggano di mano», ha dichiarato l'esperto dell'Oms, dopo aver illustrato i buoni esempi offerti da Germania, Giappone e Repubblica di Corea e sottolineando l'importanza di una rapida identificazione, indagine epidemiologica e azione sui cluster di contagio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE