Cerca e trova immobili

STATI UNITIBrooks è stato ucciso da due spari alla schiena

15.06.20 - 07:49
La conferma arriva dall'autopsia effettuata ieri sul giovane afroamericano, colpito da un agente di polizia
keystone-sda.ch (STEWART TRIAL ATTORNEYS HANDOUT)
Rayshard Brooks.
Rayshard Brooks.
Brooks è stato ucciso da due spari alla schiena
La conferma arriva dall'autopsia effettuata ieri sul giovane afroamericano, colpito da un agente di polizia

ATLANTA - Rayshard Brooks, il 27enne afroamericano ucciso la sera del 12 giugno scorso, è morto a causa di due proiettili che lo hanno colpito alla schiena. A confermarlo è l'esito dell'autopsia, comunicato dall'ufficio del medico legale della Contea di Fulton.

La morte di Brooks, si legge nel referto, è sopraggiunta a causa delle lesioni agli organi e la conseguente emorragia provocate dai due spari, da parte di un agente di polizia. Le modalità con cui è avvenuto il decesso, scrive il medico legale, indicano che si è trattato di omicidio.

Il procuratore distrettuale della Contea Paul Howard, riferisce la CNN, ha aspramente criticato l'operato degli agenti coinvolti nel fatto, indicando che una decisione in merito a eventuali denunce penali dovrebbe essere comunicata mercoledì. Brooks «non rappresentava alcuna minaccia per nessuno. Questa escalation che ha portato fino alla sua morte è del tutto assurda».

Rayshard Brooks è stato ucciso venerdì sera da un agente di polizia durante un fermo per sospetta guida in stato di ebbrezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE