Cerca e trova immobili

CINAPechino, altri 10 quartieri in quarantena

15.06.20 - 07:29
Nella capitale cinese sono stati registrati 36 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore
keystone-sda.ch / STF (ROMAN PILIPEY)
Fonte ATS ANS
Pechino, altri 10 quartieri in quarantena
Nella capitale cinese sono stati registrati 36 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore

PECHINO - Altre dieci aree residenziali sono state messe in quarantena a Pechino, che ha registrato 36 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore. Lo rende noto oggi il sindaco della capitale cinese.

Gli ultimi casi di contaminazione sono stati scoperti in un mercato all'ingrosso nel nordovest di Pechino, nel distretto di Haidian, dopo che la scorsa settimana era già stato chiuso il gigantesco mercato di prodotti freschi di Xinfadi nel sud della metropoli cinese, nel distretto di Fengtai: 11 le aree residenziali messe in quarantena in quella zona.

Nelle ultime 24 ore sono stati 49 in totale i nuovi casi di coronavirus in tutta la Cina, compresi i 36 della capitale. Diverse città del paese ora consigliano ai loro residenti di evitare viaggi a Pechino. Tre dei nuovi casi sono stati registrati nella vicina provincia dello Hebei. Gli altri dieci sono persone provenienti da paesi stranieri.

A livello nazionale sono stati contati anche 18 casi senza sintomi, che il governo cinese non include nelle sue statistiche totali. In totale la Cina ha contato ufficialmente dall'inizio dell'epidemia oltre 83'000 casi di contagio, di cui 4'634 mortali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE