Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'agente che ha soffocato Floyd accusato di omicidio volontario

03.06.20 - 22:45
Il procuratore generale del Minnesota ha riqualificato le accuse nei confronti di Derek Chauvin.
Keystone
Rischia 40 anni di carcere.
Rischia 40 anni di carcere.
L'agente che ha soffocato Floyd accusato di omicidio volontario
Il procuratore generale del Minnesota ha riqualificato le accuse nei confronti di Derek Chauvin.
Nel contempo ha pure emanato un ordine d'arresto per gli altri tre poliziotti coinvolti nella vicenda. La famiglia della vittima: «Passo importante verso la giustizia».

WASHINGTON - «Omicidio volontario non premeditato» al posto di «omicidio colposo». Il procuratore generale del Minnesota ha riqualificato le accuse nei confronti dell'agente Derek Chauvin, che più di una settimana fa ha ucciso, soffocandolo, George Floyd. Nel contempo, il procuratore ha pure ordinato l'arresto anche per gli altri tre poliziotti coinvolti nella vicenda, accusandoli di complicità in omicidio di secondo grado. 

«Passo importante verso la giustizia» - La posizione di Chauvin si è aggravata perché il tribunale ha ritenuto i suoi gesti compatibili con «una precisa volontà di causare la morte di George Floyd. L'agente ora rischia sino a un massimo di 40 anni di prigione. Le decisioni prese dal procuratore generale sono state definite dalla famiglia della vittima «un passo importante verso la giustizia».

Cauzione da un milione - La procura ha infine chiesto che la cauzione per tutti e quattro i poliziotti accusati dell'omicidio di Floyd sia fissata in un milione di dollari. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 3 anni fa su tio
che bel faccino da psicopatico

Dioneus 3 anni fa su tio
mi pare evidente che sia omicidio volontario

navy 3 anni fa su tio
Meglio tardi che mai. Spero solo che ora non venga ancora modifica ta questa sentenza......

cle72 3 anni fa su tio
Tranquilli Trump gli darà la grazia. O verranno scagionati tra poche settimane. USA nazione di guerre dove i diritti delle persone in difficoltà vengono calpestati giornalmente.

Tzozjlred 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Sono pienamente d accordo, personalmente li lascerei in piazza in balia dei famigliari...purtroppo la cosiddetta democrazia non lo permette...ma si risolverebbe tutto più in fretta e forse anche altre vite e feriti sarebbero stati salvati dalle brutalità delle manifestazioni. Potrebbe anche essere che i famigliari l avrebbero graziato...chi lo sa...

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
Siamo in un momento della storia nel quale il 4 potere per questioni di share sta rovinando il mondo. Il buono non fa spettatori e allora ti fomento la violenza e l emulazione.

sedelin 3 anni fa su tio
“il procuratore ha riqualificato le accuse...” soltanto dopo giorni di proteste, anche violente. o così o ulteriori battaglie con il coinvolgimento dell’esercito. complimenti al procuratore che è stato svegliato dagli eventi :-(
NOTIZIE PIÙ LETTE