Cerca e trova immobili

STATI UNITITerza notte di scontri a Minneapolis, colpito anche il commissariato

29.05.20 - 08:02
Un corteo ha marciato per le vie della città, urlando slogan contro la polizia e il presidente americano
keystone-sda.ch / STF (John Minchillo)
Fonte ats ans
Terza notte di scontri a Minneapolis, colpito anche il commissariato
Un corteo ha marciato per le vie della città, urlando slogan contro la polizia e il presidente americano

MINNEAPOLIS - Un incendio è esploso all'esterno del commissariato degli ex agenti coinvolti nella morte di George Floyd e l'edificio, assediato dai manifestanti, è stato abbandonato. Un corteo ha marciato verso il centro della città chiedendo giustizia e scandendo slogan contro la polizia e Donald Trump. Non distante dal luogo in cui Floyd è stato soffocato, un gruppo di facinorosi ha tentato di assaltare un mall ma è stato respinto dai gas lacrimogeni della polizia.

I media locali riportano come i manifestanti sono riusciti ad entrare nel commissariato frantumando i vetri delle finestre, vandalizzando gli uffici e dando alle fiamme parte dell'edificio. Quest'ultimo è stato evacuato per sicurezza, dopo che gli agenti hanno esploso alcuni proiettili di gomma contro i dimostranti. Altri edifici della zona sono stati vandalizzati appiccando dei fuochi.

Gli agenti non collaborano - Gli ex poliziotti di Minneapolis coinvolti nella morte dell'afroamericano George Floyd non stanno collaborando con gli investigatori e si sono fono ad ora avvalsi della facoltà di non rispondere.

È quanto reso noto nella notte dalle autorità in una conferenza stampa, che hanno ribadito come ancora non sia stato emesso alcun capo di accusa verso i quattro agenti licenziati. L'Fbi, che sta indagando insieme agli investigatori locali, ha chiesto di visionare altri video.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE