Cerca e trova immobili

STATI UNITIFesta di liceali in piscina diventa un focolaio di coronavirus

24.05.20 - 16:30
È avvenuto in Arkansas, il governatore invita a non abbassare la guardia
Depositphotos (gstockstudio)
Una festa in piscina ha provocato una serie di contagi in Arkansas.
Una festa in piscina ha provocato una serie di contagi in Arkansas.
Festa di liceali in piscina diventa un focolaio di coronavirus
È avvenuto in Arkansas, il governatore invita a non abbassare la guardia

LITTLE ROCK - Una festa di liceali in piscina ha provocato un focolaio di coronavirus in Arkansas.

Lo ha dichiarato il governatore Asa Hutchinson nel corso del briefing sull'emergenza di sabato. «Sono sicuro che tutti pensavano di essere immuni. Sono giovani, stavano nuotando e ne sono risultati casi positivi». Hutchinson non ha illustrato quanti sono i contagiati né ulteriori dettagli, ma ha spiegato che l'episodio può essere letto come «un incoraggiamento nell'essere disciplinati nelle nostre attività».

Hutchinson ha aggiunto che l'Arkansas sta andando incontro a un secondo picco, dovuto alla riapertura di molte attività e a un record di tamponi effettuati. Sono state 163 le nuove positività sabato, ma giovedì sono stati registrati ben 455 casi. I contagiati sono oltre 5700 dall'inizio della pandemia, i deceduti 115.

La Cnn sottolinea come questo episodio in piscina sia solo uno dei casi di contagio multiplo derivante da un evento al quale hanno partecipato molte persone. Nelle scorse settimane almeno 180 persone sono state infettate durante una funzione religiosa, mentre in 91 sono stati contagiati da un parrucchiere che ha lavorato per otto giorni nonostante presentasse chiari sintomi della malattia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE