Cerca e trova immobili

GIAPPONENuovi contagiati tra i membri dell'equipaggio della Costa Atlantica

23.04.20 - 18:55
Sono 14 in più oggi, che portano il bilancio dei positivi a 48
keystone-sda.ch (JIJI PRESS)
Aumenta il numero dei positivi al coronavirus a bordo della Costa Atlantica a Nagasaki.
Aumenta il numero dei positivi al coronavirus a bordo della Costa Atlantica a Nagasaki.
Nuovi contagiati tra i membri dell'equipaggio della Costa Atlantica
Sono 14 in più oggi, che portano il bilancio dei positivi a 48

NAGASAKI - Si allargano le dimensioni del focolaio di coronavirus sulla nave da crociera Costa Atlantica, ancorata nel porto giapponese di Nagasaki.

Almeno 48 membri dell'equipaggio sono risultati positivi ai tamponi, ma il dato è destinato ad aumentare: le autorità sanitarie locali affermano che nella giornata di giovedì saranno condotti «tra 200 e 300 test», per arrivare a controllare tutte le circa 600 persone a bordo (tutti lavorati, nessun passeggero) entro la fine della settimana.

La Costa Atlantica è arrivata nel porto di Nagasaki nel mese di gennaio per effettuare delle riparazioni. Lunedì la compagnia ha contattato il presidio sanitario cittadino, chiedendo di poter verificare le condizioni di alcuni membri dell'equipaggio. Un caso di positività è stato accertato tra i primi quattro tamponi effettuati, ma i contagi accertati da coronavirus sono saliti a 34 mercoledì e a 48 questa mattina. Almeno una persona è stata ricoverata nel reparto di cure intense di uno degli ospedali cittadini.

I 14 nuovi positivi sono in auto-isolamento in cabina, ha dichiarato Katsumi Nakata, rappresentante delle autorità di Nagasaki, ai media.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE