Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli americani contro il lockdown: «Anche la povertà uccide»

19.04.20 - 08:26
Diverse centinaia di persone si sono date appuntamento ad Austin per contestare
keystone-sda.ch / STF (Eric Gay)
Fonte ats ans
Gli americani contro il lockdown: «Anche la povertà uccide»
Diverse centinaia di persone si sono date appuntamento ad Austin per contestare
I manifestanti, che non rispettavano la distanza sociale, vogliono una riapertura per evitare il collasso economico. Particolarmente attaccato il virologo Fauci: «Va licenziato».

AUSTIN - «Fire Fauci» («Licenzia Fauci»): a invocare la cacciata del popolare virologo italo-americano che spesso «corregge» Donald Trump sono state alcune centinaia di persone radunatesi ad Austin, Texas, per contestare il lockdown contro il coronavirus.

Persone vicine l'una all'altra, senza distanziamento sociale, e poche con la mascherina. "Impedite il collasso economico", "Ogni lavoro è essenziale", alcuni degli slogan dei cartelli. La manifestazione era organizzata da Owen Shroyer, un collaboratore del sito Infowars che si e' visto sospendere l'account Twitter dopo il suo appello a partecipare alla protesta. Si è fatto vedere anche Alex Jones, fondatore dello stesso sito.

Ad Annapolis, capitale del Maryland, la protesta è stata attuata da oltre 200 persone che suonavano il clacson a bordo della propria auto, con bandiere americane e dello Stato, nonché cartelli con vari slogan: «Io non obbedirò a decreti illegali», «Anche la povertà uccide», «Noi, il popolo».

Tra i circa 400 manifestanti che hanno protestato oggi, a piedi o in auto, davanti al parlamento di Concord, capitale del New Hampshire, contro il lockdown c'erano anche alcune persone mimetica e armate. Armi e mimetiche erano comparse anche nella più imponente manifestazione dei giorni scorsi nella capitale del Michigan, dove si erano radunate oltre 3000 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE