Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLe vietano la mascherina, l'infermiera si dimette

04.04.20 - 10:05
La decisione è stata presa dopo che un paziente le aveva tossito in faccia
keystone (archivio)
Fonte ats
Le vietano la mascherina, l'infermiera si dimette
La decisione è stata presa dopo che un paziente le aveva tossito in faccia
Il suo superiore l'aveva invitata a rimuovere la protezione spiegando che la politica dell'ospedale non la prevede

LONDRA - Un'operatrice sanitaria di un ospedale britannico ha rassegnato le dimissioni poiché il suo capo reparto le aveva vietato di indossare la mascherina sul luogo di lavoro.

Secondo quanto riporta il Guardian, la donna - Tracy Brennan - era appena tornata al lavoro nell'ospedale di Hillingdon, alle porte di Londra, dopo aver trascorso 14 giorni in auto isolamento a casa poiché sua figlia aveva mostrato i sintomi del coronavirus.

Brennan, spiega il giornale, aveva acquistato una mascherina per proteggersi da eventuali contagi, ma anche per proteggere i pazienti che aveva in cura.

Al suo rientro in ospedale la mattina di martedì scorso il suo superiore l'ha invitata a rimuovere la mascherina spiegandole che la politica dell'ospedale non prevedeva questo tipo di protezione.

La donna ha aderito alla richiesta, ma quello stesso pomeriggio, mentre prelevava il sangue a un paziente, questi le ha tossito sul volto. Nonostante questo episodio, l'ospedale ha continuato a negarle l'uso della mascherina e l'operatrice non ha avuto altra scelta che rassegnare le sue dimissioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE