Cerca e trova immobili

ITALIABrucia la casa dell'ex marito dopo il consiglio della cartomante

04.03.20 - 12:17
Un video ha mostrato due donne e un uomo che davano fuoco a una villa lo scorso 3 febbraio.
Depositphotos (Amaviael)
La cartomante le consiglia di bruciare la casa dell'ex marito per farlo tornare da lei. Dopo l'incendio sono stati arrestati in tre.
La cartomante le consiglia di bruciare la casa dell'ex marito per farlo tornare da lei. Dopo l'incendio sono stati arrestati in tre.
Brucia la casa dell'ex marito dopo il consiglio della cartomante
Un video ha mostrato due donne e un uomo che davano fuoco a una villa lo scorso 3 febbraio.
Negli scorsi giorni tutti i protagonisti della vicenda sono stati arrestati.

CATANIA - I carabinieri del comune catanese di Trecastagni sono riusciti a chiarire, grazie a dei video di sorveglianza, gli autori di un incendio doloso avvenuto il 3 febbraio scorso e che aveva danneggiato seriamente una villa. Ne è uscita una storia surreale di disperazione, di cartomanzia e di tarocchi.

Incastrati dal video - I media italiani riferiscono che nelle immagini si vedono chiaramente due donne e un uomo che s'introducono nell'edificio, dopo aver coperto con uno straccio una delle telecamere. Si vede poi l'uomo uscire a prendere una tanica di benzina, poi le fiamme e il fumo che fuoriescono dalla villa.

Il video è stato mostrato al proprietario dell'immobile, che ha riconosciuto immediatamente una delle due donne: era la sua ex moglie, 58enne titolare di un esercizio pubblico di Catania. A casa sua sono stati trovati e sequestrati gli indumenti che indossava quel giorno. Durante l'interrogatorio seguito alla conferma dell'arresto la donna ha raccontato l'intera vicenda.

Dolore e tarocchi - Gli inquirenti hanno scoperto così che la 58enne, disperata dopo essere stata lasciata dal marito lo scorso mese di settembre, si era rivolta a un'amica per avere un consiglio o un suggerimento, che potessero lenire il suo dolore. La 59enne, dopo averle letto i tarocchi, le ha quindi assicurato che, se avesse bruciato la casa del suo ex, lui sarebbe tornato da lei. Attenzione però: dopo i fatti avrebbe dovuto mantenere il segreto, sotto minaccia del "malocchio" che l'avrebbe colpita se la verità fosse venuta a galla.

Una volta scoperta, però, ha deciso di fare i nomi dei due complici: la cartomante e il suo ex marito. I due si erano dati alla fuga ma sono stati localizzati e arrestati gli ultimi giorni di febbraio in due località siciliane. Entrambi si trovano agli arresti domiciliari mentre la 58enne è tornata in libertà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE