Cerca e trova immobili

EUROPAItalia, quasi 1600 casi e 34 morti

01.03.20 - 15:01
Louvre chiuso a sorpresa a Parigi, a causa di un'assemblea dei dipendenti.
keystone-sda.ch / STR (Rafael Yaghobzadeh)
Il Louvre non ha aperto le sue porte oggi, c'entra il coronavirus.
Il Louvre non ha aperto le sue porte oggi, c'entra il coronavirus.
Italia, quasi 1600 casi e 34 morti
Louvre chiuso a sorpresa a Parigi, a causa di un'assemblea dei dipendenti.
I casi in Germania sono 117 in nove Länder.

PARIGI - Il museo del Louvre è rimasto inaspettatamente chiuso domenica mattina.

La causa? Un'assemblea dei dipendenti (o meglio, «un punto informativo» alla presenza di rappresentanti del personale e della direzione) preoccupati per il rischio di contagio a causa dell'epidemia di coronavirus. I molti turisti che affollano la capitale francese sono stati colti di sorpresa dalle porte chiuse nella piramide di vetro. Lunghe code si sono formate e al momento non è sicura la riapertura per questo pomeriggio. 

Il governo francese non considera i musei alla stregua di luoghi a rischio, anche se sono previste numerose eccezioni. Intanto il bilancio dei casi confermati nell'Esagono sale a 130. Nove pazienti versano in gravi condizioni.

117 casi in Germania - Il numero delle persone contagiate dal coronavirus in Germania è salito a 117, in nove Länder. Lo si evice dai dati dell'aggiornamento mattutino del ministero della Salute tedesco. Il maggior numero di casi si registra in Renania Settentrionale-Vestfalia, con 66 individui positivi.

12 nuovi casi in Inghilterra - Aumentano le infezioni da coronavirus: l'incremento di domenica, con 12 nuovi casi, è il più consistente in una singola giornata. In tutto il il Regno Unito sono ammalate, riferiscono le autorità sanitarie, 35 persone.

È emerso che alcune delle persone ammalate erano state di recente in Italia, altre in Iran.

I primi tre malati in Repubblica Ceca erano stati in Italia - Anche i primi tre casi di Covid-19 in Repubblica Ceca erano stati in Italia, ha dichiarato il Ministro della Sanità Adam Vojtech. I pazienti sono stati ricoverati in ospedale a Praga e a Usti nad Labem.

Si tratta di due cittadini cechi di 44 e 68 anni e di una statunitense 21enne, che studia a Milano e che si trovava in vacanza a Praga. 

I dati italiani - L'ultimo aggiornamento dei dati in Italia, fatto dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli, parla di 1577 persone ammalate, 1694 contagi complessivi, 83 guariti e 34 decessi. 639 sono i pazienti ricoverati, 140 dei quali si trovano in terapia intensiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE