Cerca e trova immobili

SPAGNACoronavirus, isolato l'albergo dove alloggiava il medico italiano

25.02.20 - 14:54
Sul posto sono giunte le forze dell'ordine. Primo spagnolo contagiato a Barcellona
keystone-sda.ch (Ram?n de la Rocha)
Coronavirus, isolato l'albergo dove alloggiava il medico italiano
Sul posto sono giunte le forze dell'ordine. Primo spagnolo contagiato a Barcellona

ADEJIE - L’H10 Costa Adeje Palace, l’albergo nella quale soggiornava il cittadino italiano risultato positivo al coronavirus è stato isolato. Al suo interno gli ospiti e il personale, che potrebbero aver avuto contatti l’uomo. Le persone al momento isolate nella struttura sarebbero circa un migliaio. 

Sul posto sono giunte le forze dell’ordine, che hanno provveduto ad isolare la zona. 

Non sarebbe tuttavia una quarantena. Un portavoce del dipartimento sanitario delle Canarie ha dichiarato alla CNN che al momento vengono effettuati controlli sanitari sulle persone che potrebbero aver avuto un contatto con il cittadino italiano. Ma ciò non vuol dire che tutti gli ospiti saranno sottoposti ai test. 

Primo spagnolo contagiato a Barcellona (ats ans) - Primo cittadino spagnolo positivo al test del coronavirus a Barcellona, in Spagna. Il Dipartimento di Salut della Generalitat ha confermato il primo caso in Catalogna. Lo scrive la Vanguardia. Si tratta del quarto caso di Covid-19 confermato in Spagna dopo i due segnalati alle Canarie e uno a Maiorca, tutti stranieri.

Attivato il protocollo sanitario per l'uomo che, residente a Barcellona, aveva viaggiato negli ultimi giorni nel nord Italia. Il National Center for Microbiology eseguirà il secondo test di conferma nelle prossime ore.

Il governo spagnolo ha chiesto alla popolazione di affrontare con tranquillità la crisi del coronavirus e ha assicurato che agirà con "moderazione, proporzionalità e trasparenza" offrendo ai cittadini informazioni mediche e tecniche corrette in ogni momento.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE