Cerca e trova immobili

ITALIAIl coronavirus arriva anche nel Sud Italia

25.02.20 - 09:19
Una turista di Bergamo, in vacanza a Palermo, è stata trovata positiva ai test. Un caso anche a Firenze
Keystone
Il coronavirus arriva anche nel Sud Italia
Una turista di Bergamo, in vacanza a Palermo, è stata trovata positiva ai test. Un caso anche a Firenze

PALERMO - Il coronavirus è ufficialmente arrivato anche in Sud Italia, più precisamente a Palermo. La conferma arriva dal governatore della Sicilia, Nello Musumeci. Il caso riguarda una turista di Bergamo in vacanza a Palermo, che dopo aver manifestato i sintomi, è stata ricoverata all’ospedale Cervello. 

È stato inoltre attivato un periodo di quarantena per gli altri membri del gruppo. 

Un caso in Toscana - Si attendono ancora le conferme ufficiali, ma anche in Toscana i primi esami hanno trovato un riscontro positivo al coronavirus. Stando a quanto riporta Repubblica, si tratterebbe di un imprenditore con aziende in Oriente, presentatosi all’ospedale di Santa Maria Nuova di Firenze ieri pomeriggio. 

Dopo i test iniziali, l’uomo è stato trasferito all’ospedale di Ponte a Niccheri, ed è stato predisposta la sanificazione del pronto soccorso dell’ospedale fiorentino. 

L’uomo si era recato in Asia ad inizio gennaio, ma potrebbe essere stato contagiato da un suo dipendente, che presentava sintomi influenzali qualche giorno fa. 

L’ultimo dato italiano aggiornato parla di 229 persone contagiate, e di sette morti (tutti anziani con altre patologie).  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE