Cerca e trova immobili

CINAÈ morto di coronavirus il direttore dell'ospedale di Wuhan

17.02.20 - 18:43
Liu Zhiming dirigeva il Wuchang Hospital, è il primo responsabile sanitario a perdere la vita per la malattia
Keystone
Fonte Ats ans
È morto di coronavirus il direttore dell'ospedale di Wuhan
Liu Zhiming dirigeva il Wuchang Hospital, è il primo responsabile sanitario a perdere la vita per la malattia

PECHINO - Il capo dell'ospedale di Wuhan è morto oggi, ucciso dal coronavirus. Liu Zhiming - questo il suo nome - dirigeva il Wuchang Hospital nella città cinese. È il primo responsabile di una struttura sanitaria a perdere la vita a causa del virus.

La notizia del decesso di Zhiming ha sorpreso diversi suoi colleghi: «Era una persona con una salute di ferro», ha raccontato uno di loro ai media.

Di venerdì scorso, invece, la notizia del decesso di un'infermiera 59enne che lavorava in una clinica. Secondo alcune testimonianze trapelate online la causa del contagio sarebbe stata la carenza di tute protettive nella struttura che l'aveva portata a lavorare senza.

Il virus è "nato" fra novembre e dicembre 

Sarebbe comparso fra novembre e dicembre il nuovo coronavirus SarsCoV2: lo indica l'aggiornamento del suo albero genealogico, basato sui dati contenuti in una delle grandi banche dati internazionali in cui vengono depositate le mappe genetiche del virus da tutti i Paesi nei quali sta circolando. 

La mappa aggiornata conferma inoltre la stretta parentela del nuovo coronavirus con il virus della Sars che aveva colpito nel 2002-2003. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE