Cerca e trova immobili

VIETNAMCoronavirus: un intero comune in quarantena

13.02.20 - 10:03
Diverse manifestazioni sportive a rischio. Confermati i Giochi olimpici di Tokyo
keystone-sda.ch / STF (LUONG THAI LINH)
In Vietnam confermati 15 casi.
In Vietnam confermati 15 casi.
Coronavirus: un intero comune in quarantena
Diverse manifestazioni sportive a rischio. Confermati i Giochi olimpici di Tokyo

HANOI - Mentre nella sola giornata di mercoledì sono stati registrati 242 decessi dovuti al coronavirus nella provincia di Hubei, la più colpita in Cina, in Vietnam è scattata la quarantena per un intero paese, Son Loi.

Come riporta il ministero della Salute vietnamita, nel comune di 10mila abitanti vicino alla capitale Hanoi sono stati registrati cinque casi di contagio, sui 15 totali nel paese.

Il blocco durerà una ventina di giorni. Per aiutare i cittadini, sono stati organizzati diversi checkpoint dove è possibile l'acquisto o lo scambio di beni.

Manifestazioni sportive - Sempre in Vietnam potrebbe saltare il Gran premio di Formula 1 - al suo esordio quest'anno nel Circus - dopo quello di Shanghai, che era in programma per il 19 aprile.

Se in Cina sono stati rinviati o cancellati diversi eventi sportivi, in Giappone il presidente del comitato dell’organizzazione dei Giochi olimpici di Tokyo, Yoshimo Mori, ha ribadito che la manifestazione si terrà regolarmente. Mancano solo 162 giorni alla cerimonia d’apertura, «ci coordineremo con il governo nazionale e agiremo con prudenza - ha dichiarato - la preparazione continua».

Il Giappone è il quarto paese al mondo con più contagi, 28 le persone infette.

L'Australia prolunga il divieto d'ingresso dalla Cina (ats ans) - Il divieto australiano di fare entrare i cittadini stranieri in arrivo dalla Cina è stato prorogato di un'altra settimana. Lo ha annunciato il premier Scott Morrison in conferenza stampa, secondo quanto riporta la Cnn.

Il divieto iniziale di 14 giorni, introdotto il 1 febbraio, avrebbe dovuto concludersi sabato. Morrison ha dichiarato che la misura sarà rivista su base settimanale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE